Apple contesta autorità francese, iPhone 12 è conforme a standard radiazioni

Apple contesta autorità francese, iPhone 12 è conforme a standard radiazioni

Apple ha detto che l’iPhone 12 è stato certificato da diversi organismi internazionali come conforme alle normative e agli standard globali sulle radiazioni, dopo che un ente di controllo francese le ha ordinato di interrompere le vendite del modello a causa di livelli di radiazioni superiori alla soglia

 

L’Anfr, l’ente di controllo francese delle radiazioni, ha intimato ad Apple di interrompere le vendite dell’iPhone 12 in Francia dopo aver effettuato dei test che, secondo l’agenzia, hanno dimostrato che il tasso di assorbimento specifico (Sar) dello smartphone era superiore a quello consentito dalla legge.

L’Anfr ha detto di aspettarsi che Apple “impiegherà tutti i mezzi disponibili per porre fine alla non conformità” e che “il mancato intervento comporterà il ritiro delle apparecchiature già messe a disposizione dei consumatori”.

Apple ha detto di aver fornito all’Anfr numerosi risultati di laboratori Apple e di terzi indipendenti che dimostrano la conformità dello smartphone.

La casa di Cupertino ha detto di aver contestato i risultati della revisione effettuata dall’Anfr e che continuerà a impegnarsi con l’autorità per dimostrare la propria conformità.

 

 

Fonte:www.reuters.com