Automotive: questo è il titolo da avere in vista delle trimestrali

Automotive: questo è il titolo da avere in vista delle trimestrali

Gli analisti di Goldman Sachs hanno valutato i titoli automobilistici statunitensi in vista della stagione degli utili del secondo trimestre, aspettandosi che le stime aumenteranno anche se il contesto macro rimane “instabile”

 

Dalla banca hanno sottolineato che i dati sulle consegne del secondo trimestre di Ford Motor e General Motors hanno mostrato che i prezzi e/o il mix negli Stati Uniti sono generalmente forti per i veicoli ICE.

Sul fronte delle valutazioni, gli analisti segnalano che la copertura automobilistica statunitense di Goldman è aumentata del 21% in mediana dall’inizio di maggio, sovraperformando l’S&P 500 (+9%). Sostengono che è probabile che gli investitori cerchino indizi se “il rischio continuo che i prezzi dei nuovi veicoli diminuiranno con l’allentamento della domanda / offerta, rischio macro ed evento”.

Complessivamente, Goldman Sachs evidenzia General Motors come il titolo da possedere tra le aspettative che i prezzi dei veicoli tenderanno a diminuire nel 2H23/24 sulla moderazione della domanda di offerta. Goldman ha un rating Buy e un nuovo obiettivo di prezzo di $ 49 per azione sul titolo GM (in aumento rispetto ai precedenti $ 46).

 

 

Fonte:www.investing.com