La più grande azienda britannica nel settore della difesa ha previsto una maggiore crescita per il prossimo anno grazie all’aumento della spesa militare legato alla guerra in Ucraina, che le consentirà di registrare un portafoglio ordini “molto forte” nel 2022, tra cui un contratto navale da 4,2 miliardi di sterline
Il costruttore di sottomarini e navi da combattimento ha riferito di essere sulla buona strada per raggiungere la propria guidance per la crescita degli utili per azione sottostanti intorno al 4%-6% quest’anno a valuta costante.
Il rafforzamento del dollaro è un fattore favorevole per Bae, che ha previsto una crescita degli utili per azione dell’11-13% su base effettiva.
Il gruppo ha aggiunto che l’espansione dei margini continuerà nel 2023.
“Vediamo una crescita delle vendite in tutti i settori e l’opportunità di migliorare ulteriormente le prospettive a medio termine, in quanto i nostri clienti affrontano l’elevato livello di minaccia”, ha dichiarato il Ceo Charles Woodburn in un comunicato.
Bae ha aggiunto che la Gran Bretagna ha confermato un ordine a lungo pianificato per navi da guerra antisommergibile di tipo 26, per un valore di 4,2 miliardi di sterline.
Fonte:www.reuters.com