Baidu presenta Ernie 4.0, competitor di ChatGPT-4

Baidu presenta Ernie 4.0, competitor di ChatGPT-4

Il leader tecnologico cinese Baidu ha presentato una versione aggiornata del suo Ernie Bot, che sostiene di poter competere con il GPT-4 di OpenAI in termini di capacità

 

Durante una presentazione alla conferenza Baidu World 2023 a Pechino, il CEO Robin Li Yanhong ha mostrato la capacità di Ernie Bot 4 di comprendere domande complesse, generare immagini e gestire l’aritmetica di base.

Secondo Li, Ernie Bot ha subito miglioramenti significativi per quanto riguarda la comprensione, la risposta, il ragionamento e la memoria. Li ha sottolineato che le sue capacità generali sono alla pari con quelle del GPT-4.

La presentazione di un nuovo modello arriva dopo che il governo cinese ha emanato nuove linee guida per garantire che i contenuti generati dall’intelligenza artificiale siano in linea con le indicazioni ufficiali. Ernie Bot di Baidu, ad esempio, sposta le conversazioni da argomenti sensibili.

In precedenza, Baidu aveva affermato che Ernie Bot 3.5 aveva superato il GPT 3.5 di OpenAI in termini di comprensione, quando era stato rilasciato a giugno, e aveva persino superato il GPT-4 in alcune capacità in lingua cinese.

Tuttavia, martedì le azioni dell’azienda hanno chiuso in ribasso dell’1,65% a Hong Kong.

 

 

Fonte:www.investing.com