Baird, Salesforce è un interessante investimento a grande capitalizzazione

Per Baird, Salesforce è un interessante investimento a grande capitalizzazione

 

Le azioni di Salesforce sono scese del 44% quest’anno e del 49% nel 2022, ma gli analisti di Baird hanno definito il titolo interessante in una nota inviata ai clienti mercoledì.

“Anche se le storie di transizione dalla crescita al FCF possono richiedere tempo, riteniamo che la sottoperformance pluriennale del titolo CRM sconti l’esodo degli investitori del settore crescita (dal 2020, il titolo CRM ha registrato un -12% rispetto al +11% del S&P500). Sulla scia dell’investor day di CRM, forniamo un quadro di FCF a lungo termine “blue sky”. La base di partenza di 11,60 dollari di FCF/azione per l’esercizio 26E presuppone un fatturato leggermente inferiore all’obiettivo di 50 miliardi di dollari e margini operativi del 25%. È vero, si tratta di una storia di “spettacolo”, ma vediamo l’opportunità di una crescita, di un aumento delle azioni e di un forte FCF”, hanno dichiarato gli analisti.

Alla fine di settembre, Business Insider ha riferito che Salesforce Inc è “diventata silenziosamente un gigantesco appaltatore governativo” dopo aver concluso oltre 1.400 accordi con agenzie federali.

 

 

Fonte:www.benzinga.com