Bitcoin verso i 25 mila dollari, toccati i massimi di agosto

La criptovaluta si è avvicinata ai 25 mila dollari, toccando i massimi dalla metà di agosto 2022

 

Il Bitcoin, dopo diversi giorni di calma piatta e dopo un timido movimento sopra i 22.000 dollari martedì, ha accelerato al rialzo fino a segnare un massimo di 24.867 dollari nella serata di mercoledì, i massimi dalla metà di agosto 2022.

Attualmente a 24.600 dollari, BTC/USD è in rialzo dell’11,4% in 24 ore e del 7,3% in una settimana al momento della scrittura. Le altre criptovalute non sono rimaste indietro: Ethereum è salito del 9% a 1688 dollari, mentre Solana ha guadagnato oltre il 10% a 23,7 dollari.

Non sembra ci sia un chiaro catalizzatore per spiegare questo aumento degli asset digitali. Tuttavia, alcuni analisti hanno indicato i recenti dati statunitensi, anche se i dati sull’inflazione di martedì sono risultati superiori alle aspettative, ma in calo rispetto alla lettura precedente.

“La criptovaluta ha avuto alcuni catalizzatori aggiuntivi con le notizie su BUSD, che sono state in gran parte assorbite, e penso che oggi sia un riflesso del fatto che alcuni dei timori normativi, e i timori immediati intorno a BUSD, si stanno attenuando”, ha detto l’analista di Kaiko Riyad Carey mercoledì sera.

 

 

Fonte:www.investing.com