BlackRock lancia il nuovo fondo UCITS Sustainable Global Allocation in Europa

Lanciato il nuovo fondo UCITS Sustainable Global Allocation in Europa

 

BlackRock lancia il fondo BGF Sustainable Global Allocation UCITS in risposta alla domanda avanzata degli investitori europei di una versione ESG dell’esistente BGF Global Allocation Fund, strategia da 15 miliardi di dollari. Il fondo Global Allocation è uno dei principali portafogli multi-asset nel mercato EMEA, con un track record di 25 anni di rendimenti interessanti corretti per il rischio, per i clienti.

Il nuovo Fondo, concepito per essere una partecipazione sostenibile di base nel portafoglio di un cliente, incorpora un solido quadro ESG in tutto il suo processo di investimento per soddisfare i principali standard sostenibili in Europa. Il Fondo sarà gestito in modo coerente con la filosofia d’investimento di BGF Global Allocation Fund, che offre un portafoglio multi-asset diversificato, flessibile e senza vincoli, cercando di massimizzare il rendimento totale in modo coerente con i principi degli investimenti incentrati su ambiente, società e governance (“ESG”).

Il Fondo mira a raggiungere un punteggio di intensità delle emissioni di carbonio inferiore per gli emittenti societari detenuti all’interno del portafoglio, rispetto a quello degli emittenti societari del benchmark.

Il Fondo sarà gestito dal team di investimento Global Allocation, composto da oltre 30 persone e guidato da Rick Rieder, con un’esperienza nella gestione di mandati non vincolati e l’accesso agli esperti ESG dell’azienda per guidare il quadro di investimento. Questa competenza posiziona il Fondo in modo unico per capitalizzare le numerose opportunità ESG presenti oggi sul mercato. La valuta di base del Fondo sarà denominata in dollari statunitensi (USD), con classi di azioni coperte e negoziate a seconda delle esigenze.

 

 

Fonte:www.financialounge.com