BofA: Buy su banche regionali Usa, tornano a crescere i depositi di Western All.

BofA: Buy su banche regionali Usa, tornano a crescere i depositi di Western All.

Bank of America ha ravviato la copertura sulle banche regionali First Horizon National e Western Alliance con rating Buy

 

Bank of America ha ravviato la copertura sulle banche regionali First Horizon National e Western Alliance con rating Buy, assegnando alla prima un obiettivo di prezzo di 14 dollari per azione e alla seconda un target price di 42 dollari.

Per quanto riguarda First Horizon, si legge nella nota degli analisti, un catalizzatore positivo per il rating è stata “la conclusione delle trattative per l’operazione di fusione da 13,4 miliardi di dollari con Toronto Dominion Bank”.

Passando a Western Alliance, gli analisti hanno definito “interessante” il rapporto rischio/rendimento della banca, grazie alla “combinazione di una solida strategia di esecuzione, di una redditività superiore e di sani livelli di capitale”.

Western Alliance hanno guadagnato oltre l’8% negli scambi di martedì dopo l’aggiornamento sull’andamento del secondo trimestre, nel quale è stata evidenziata una stabilizzazione dei depositi e una ripresa del trend di crescita.

I depositi sono aumentati di circa 2 miliardi di dollari al 12 maggio rispetto ai $47,6 miliardi registrati alla fine del primo trimestre, con depositi assicurati superiori al 79% rispetto al 68% del 31 marzo. Inoltre, la cessione degli asset ha portato il CET1 al 9,7% e il TCE/TA al 6,7% al 30 aprile.

Anche le altre banche regionali hanno reagito all’aggiornamento di WAL, con PacWest che ha guadagnato oltre il 5% negli scambi after hours e Zions Bancorporation che è salita di oltre l’1%.

 

 

Fonte:www.investing.com