Piazza Affari consolida i recenti rialzi, rinfrancata dalle nuove misure di stimolo annunciate dalla Cina, che hanno dato slancio ai mercati asiatici
Gli investitori sono in attesa di importanti dati macro: la seconda lettura del Pil Usa per il secondo trimestre domani, i numeri sull’inflazione europea e sulle spese per i consumi personali negli Stati Uniti, previsti giovedì, e l’importante rapporto sull’occupazione statunitense ad agosto che sarà pubblicato venerdì.
Intorno alle 11,30 il Ftse Mib sale dello 0,56%, terza seduta consecutiva al rialzo, proseguendo il movimento di recupero globale iniziato a metà della scorsa settimana. Volumi abbastanza contenuti intorno al mezzo miliardo di euro.
Raccolta Tim, anche se riduce il rialzo di avvio a +0,7%, dopo che il governo ha ieri approvato due decreti che pongono le basi perché il ministero dell’Economia acquisisca una quota fino al 20% nella rete fissa di Telecom Italia (BIT:TLIT). “Le novità di ieri a nostro avviso alzano notevolmente le chance di realizzazione dell’operazione, dato il chiaro e forte supporto politico ai massimi livelli da parte del governo”, si legge nella nota di Equita.
Fonte:www.investing.com