Borsa Milano: indici in cauto rialzo, strappa Saipem, bene Banco Bpm, giù Ferragamo

Prosegue anche oggi la buona intonazione dei mercati con Piazza Affari in rialzo per la quarta seduta consecutiva

 

A livello più generale, positiva la chiusura delle borse asiatiche e di Wall Street ieri in attesa del dato chiave sull’inflazione Usa in settimana e i risultati delle elezioni di metà mandato, che determineranno il controllo del Congresso Usa.

Intorno alle 9,50 il FTSE Mib avanza di 0,4%.

Ben raccolti i bancari, spinti da Banco Bpm in rialzo del 2,8% dopo i risultati del terzo trimestre sopra le attese.

Fra le big, Unicredit guadagna lo 0,76% e Intesa Sp l’1%. Ancora debole Bper (-0,9%) dopo il crollo di ieri post risultati (-7,6%).

Nell’asset management prosegue anche oggi il rialzo di Finecobank (+2%) dopo il trimestre e il miglioramento dell’outlook per il 2022-23. Barclays ha alzato il prezzo obiettivo sul titolo a 17,5 euro da 17 euro.

Fra i petroliferi, oggi, svetta Saipem che balza del 6,1%, superando quota 1 euro, livello che non vedeva da metà luglio scorso.

Balza intorno al 3% Recordati, sulla scia dei risultati dei 9 mesi migliori delle attese e la revisione al rialzo della guidance per l’anno in corso. Alla luce di queste notizie, il broker Banca Akros ha portato la raccomandazione sulle azioni della società farmaceutica da “Accumulate” a “Buy” e prezzo obiettivo da 48,5 euro a 49 euro.

Corre anche Iveco (+3,8%) dopo i risultati stamani e la revisione delle stime al rialzo per il 2022.

Cedono invece le azioni Ferragamo (-1,7%) dopo i risultati dei nove mesi che sul fronte dei ricavi e dell’Ebit sono stati in linea con le attese.

Infine, ritraccia anche oggi Tim (-1,9%) dopo il rally delle ultime sedute, sulle continue indiscrezioni di una possibile Opa di Cdp sul gruppo telefonico, nel giorno del Cda sui conti.

 

 

Fonte:www.reuters.com