Listini asiatici poco mossi questo mercoledì in attesa dei dati chiave sull’inflazione negli Stati Uniti, con l’indice Hang Seng di Hong Kong che ha segnato forti ribassi a causa delle forti perdite del peso massimo Tencent
I mercati asiatici restano in attesa dei dati chiave sull’inflazione al consumo degli Stati Uniti previsti per la fine della giornata, che probabilmente influenzeranno i piani di rialzo dei tassi di interesse della Federal Reserve.
L’indice Hang Seng è sceso dello 0,6%, appesantito soprattutto dal calo del 4% del gigante di internet Tencent Holdings Ltd.
Le perdite di Tencent si sono riversate su altri titoli tecnologici, con le major Alibaba Group Holding Ltd e Baidu Inc che hanno perso circa il 2% ciascuna.
Il produttore di auto elettriche BYD Co Ltd è sceso dell’1,9% dopo che la Berkshire Hathaway Inc di Warren Buffett ha ulteriormente ridotto la sua partecipazione nell’azienda, vendendo circa 2,48 milioni di azioni.
Gli indici cinesi Shanghai Shenzhen CSI 300 e Shanghai Composite sono cresciuti marginalmente, influenzati da un’inflazione più debole del previsto che ci mostra una ripresa economica del Paese a rilento.
L’indice giapponese Nikkei 225 ha guadagnato lo 0,6%, estendendo i forti guadagni di martedì dopo che Warren Buffett ha dichiarato di stare valutando ulteriori investimenti in azioni locali.
I dati hanno anche mostrato che l’inflazione alla produzione in Giappone è diminuita per il secondo mese consecutivo a marzo, anche se a un ritmo più lento del previsto.
Fonte:www.investing.com