BYD: Blackrock e Berkshire Hathaway riducono le proprie quote

Secondo i documenti della borsa di Hong Kong, la Berkshire Hathaway di Warren Buffett ha ridotto la propria partecipazione nella società cinese di veicoli elettrici BYD

 

Stando al documento, l’8 novembre la holding ha ridotto le sue partecipazioni di oltre 5,78 milioni di azioni BYD a 196,99 dollari di Hong Kong, portando le quote al 16,62% del capitale della società.

Oltre alla holding dell’oracolo di Omaha, anche BlackRock, il più grande gestore patrimoniale al mondo, ha venduto una parte del capitale, circa 3,9 milioni di azioni, portando la partecipazione dal 6,21% al 5,85%.

Prima della revisione, il 5 novembre scorso Berkshire Hathaway ha comunicato una terza trimestrale insoddisfacente. Il fatturato trimestrale della società è stato di 76,934 miliardi di dollari, +9% su base annuale, mentre la perdita netta attribuibile agli azionisti è stata di 2,688 miliardi di dollari, peggiore rispetto all’utile netto di 10,344 miliardi dello stesso periodo dell’anno precedente, ma di gran lunga migliore rispetto alla perdita netta di 43,755 miliardi di dollari del secondo trimestre.

 

 

Fonte:www.investing.com