In una nota di martedì, gli analisti di Citigroup Inc DRC hanno dichiarato agli investitori che l’azienda ritiene ottimistiche le previsioni di crescita degli utili per il 2024 negli Stati Uniti e in Europa
“Le previsioni di crescita degli utili degli analisti per il 2023 negli Stati Uniti e in Europa appaiono realistiche e in linea con le aspettative top-down di Citi”, hanno dichiarato gli analisti.
“Le previsioni per il 2024, invece, appaiono ottimistiche considerando le prospettive macro e le opinioni dei nostri strateghi”, hanno poi aggiunto.
Gli analisti hanno spiegato che le previsioni di crescita degli utili negli Stati Uniti sono negative e pari a -2,0%, mentre in Europa si registra un -5,4%, ampiamente in linea con le previsioni top-down di Citi.
Tuttavia, per il 2024, gli analisti vedono una ripresa degli utili superiore a quella suggerita dagli strateghi/economisti di Citi.
Per l’Europa, il mantra top-down è “più basso più a lungo”, il che equivale a una crescita piatta, ma gli analisti prevedono un rimbalzo della crescita degli utili a +4,5%. Per gli Stati Uniti, l’ipotesi di base top-down è che gli utili cresceranno probabilmente intorno al +5%, mentre il consenso aggregato degli analisti è del +10,6%, con una crescita molto forte della top-line e dei margini operativi.
Fonte:www.investing.com