Co-founder FTX e Ceo di Alameda Research si dichiarano colpevoli di frode

Il co-fondatore FTX e CEO di Alameda Research si sono dichiarati colpevoli di frode

 

Il co-fondatore di FTX, Gary Wang, e Caroline Elison, l’ex CEO della holding Alameda Research, si sono dichiarati colpevoli di frode e stanno collaborando con le autorità nell’indagine sull’ex colosso delle criptovalute, che poche settimane fa ha dichiarato bancarotta dopo aver bruciato miliardi di dollari di risparmi degli investitori.

Bankman-Fried è stato accusato di frode dalle autorità statunitensi per la presunta commistione dei fondi dei clienti di FTX con quelli del suo trading desk Alameda Research, che ha portato alla perdita di oltre 8 miliardi di dollari.

Damian Williams, Procuratore degli Stati Uniti presso il Distretto meridionale di New York (SDNY), ha dichiarato che l’indagine su FTX si sta “muovendo rapidamente” e che il tribunale prevede di fare ulteriori annunci sulla questione nel prossimo futuro. Ha inoltre incoraggiato tutti coloro che si sono impegnati in comportamenti scorretti con FTX a “mettersi in regola”.

Il fallimento di FTX è solo l’ultimo di una serie di fallimenti avvenuti quest’anno nel mercato delle criptovalute. I timori di contagio hanno portato a forti perdite di Bitcoin e altre criptovalute negli ultimi 12 mesi.

 

 

Fonte:www.investing.com