Le azioni delle maggiori aziende internet cinesi sono scese bruscamente mercoledì dopo che l’organo di controllo del cyberspazio del Paese ha emesso nuove restrizioni sull’uso dei telefoni cellulari da parte dei bambini, mentre gli operatori hanno incassato una misura dei recenti profitti
L’Amministrazione cinese per il cyberspazio ha emanato mercoledì nuove norme sui servizi di telefonia mobile per i minori, raccomandando che gli utenti di età compresa tra gli 8 e i 15 anni siano limitati a un’ora di utilizzo quotidiano.
I titoli tecnologici più importanti del Paese, che negli ultimi due mesi avevano registrato un’impennata sulla prospettiva di una regolamentazione più semplice, hanno subito forti perdite mercoledì. Il gigante dei videogiochi Tencent Holdings Ltd, che rischia di essere particolarmente colpito dalle restrizioni sull’uso dei telefoni cellulari da parte dei bambini, è sceso del 3,2% negli scambi di Hong Kong.
Le azioni di Baidu Inc e Alibaba Group Holding Ltd sono scese rispettivamente del 3,8% e dell’1,7%, mentre Meituan e JD.com hanno perso oltre il 2% ciascuna.
Fonte:www.investing.com