In attesa delle trimestrali, Deutsche Bank boccia le grandi banche Usa
Deutsche Bank ha declassato i titoli di Bank of America, JPMorgan e Truist Financial Corp. a Hold dal precedente Buy, affermando che i colossi bancari “sembrano destinati a segnare nuovi minimi”.
Gli analisti dell’istituto tedesco hanno tagliato anche i rispettivi obiettivi di prezzo: Bank of America passa $36 da $45, Truist a $48 da $61, mentre JPMorgan a $145 dai precedenti $155.
“I titoli bancari hanno registrato un rally del 10% rispetto al minimo del 12 ottobre, il terzo da quando i titoli bancari sono entrati in un mercato ribassista, cioè con un calo del 20% rispetto ai massimi del 14 aprile. Con l’attuale rally, il Nasdaq Bank Index è sceso del 30% dal picco, il che suggerisce che i titoli stanno valutando una probabilità del 65-70% di una recessione moderata o peggiore”, hanno scritto da DB.
L’opinione di Deutsche Bank “riflette i rischi macro in corso e il probabile indebolimento dei fondamentali bancari, tra cui il picco dei margini d’interesse netti/NIM, il probabile rallentamento della crescita dei prestiti (soprattutto nel settore commerciale e delle carte di credito), l’aumento dei costi del credito, le continue pressioni sui costi e il limitato capitale in eccesso per sostenere i buyback”.
“In questo contesto macro, temiamo anche che le commissioni dell’investment banking rimarranno deboli e che il trading si normalizzerà più del previsto”, ha concluso la banca tedesca.
Fonte:www.investing.com