Dow chiude in salita, meglio le banche, più deboli i tech

Dopo il sollievo dei titoli in seguito in seguito all’accordo raggiunto da First Citizens BancShares per l’acquisto della fallita Silicon Valley Bank, il Dow ha chiuso in rialzo lunedì

 

Il Dow Jones Industrial Average è salito dello 0,6% (194 punti), il Nasdaq è sceso dello 0,5% e l’S&P 500 è salito dello 0,1%.

First Citizens BancShares ha acquistato tutte le attività, i depositi e i prestiti rimanenti della Silicon Valley Bank, o SVB, in fallimento, per 72 miliardi di dollari, con uno sconto di 16,5 miliardi di dollari. La First Citizens BancShares, che a seguito di questa operazione dovrebbe entrare tra le prime 20 banche statunitensi, ha registrato un balzo di oltre il 53%.

Altre banche regionali sono in salita: First Republic Bank è salita del 12%, Comerica è salita di quasi il 6%, mentre Bank of America Corp ha guadagnato il 5%.

Una battuta d’arresto del settore tech ha tenuto sotto controllo i guadagni del mercato più ampio, mentre i rendimenti dei Treasury hanno avuto un inizio di settimana entusiasmante.

Apple, Meta Platforms, Alphabet e Microsoft sono in rosso, mentre Pinterest ha registrato un rialzo di oltre il 2% dopo che UBS ha alzato il rating del titolo a buy, con un price target di 35 dollari.

Novartis è balzata dell’8% dopo che il produttore di farmaci ha dichiarato che i risultati di uno studio in fase avanzata hanno dimostrato che il suo farmaco per il cancro al seno ha “ridotto significativamente” il rischio di recidiva nelle donne.

 

 

Fonte:www.investing.com