È morto Silvio Berlusconi dopo il ricovero al San Raffaele. L’ex premier aveva 86 anni

È morto Silvio Berlusconi dopo il ricovero al San Raffaele. L’ex premier aveva 86 anni

Si è spento l’86enne leader di Forza Italia e fondatore del gruppo Mediaset. Il cordoglio del mondo della politica e dell’economia

 

L’ex premier Silvio Berlusconi è venuto a mancare questa mattina alle 9,30 presso l’ospedale San Raffaele di Milano, dove era stato ricoverato poche ore prima in seguito a complicazioni delle sue condizioni.

In mattinata erano giunti senza preavviso all’Ospedale i figli Marina, Eleonora, Barbara e Pier Silvio indicando una possibile svolta negativa del quadro clinico.

Berlusconi era tornato in Ospedale per controlli clinici dopo esser stato dimesso il 19 maggio a seguito di 45 giorni di ricovero per curare le complicanze di una leucemia mielomonocitica cronica.

Nato a Milano nel 1936, Silvio Berlusconi è stato uno dei più importanti imprenditori e politici della storia italiana. Ha cominciato la sua attività nel settore edilizio e immobiliare per poi dedicarsi, tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, al settore televisivo con la fondazione del network Mediaset, controllato da Fininvest. Nel 1986 entra nel mondo del calcio con l’acquisto del Milan, squadra di cui è stato sempre tifoso, rimanendo presidente per 30 anni e vincendo diversi Scudetti e Coppe dei Campioni.

Nel 1994 Berlusconi entra in politica fondando Forza Italia, partito con cui diventerà presidente del Consiglio per 3 volte, l’ultima fino al 2011. Sposato due volte, Silvio Berlusconi è padre di 5 figli: Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi.

Dopo la notizia della morte del suo fondatore, MFE MEDIAFOREUROPE scatta in Borsa al +9,2% a euro 0,515.

 

 

Fonte:www.financialounge.com