Il CEO di Tesla Inc avrebbe venduto mercoledì quasi 3,6 miliardi di dollari in azioni del produttore di veicoli elettrici
Stando al deposito della Securities and Exchange Commission, Elon Musk ha venduto 22 milioni di azioni di Tesla. Con l’ultima vendita, in totale Musk ha ceduto quasi 40 miliardi di dollari di azioni della casa automobilistica nell’ultimo anno.
La vendita, effettuata tra lunedì e mercoledì, arriva mentre Twitter adotta misure estreme per tagliare i costi. I banchieri di Musk, che gli hanno prestato 13 miliardi di dollari per acquistare la piattaforma, prevedono di registrare delle perdite in questo trimestre.
In particolare, da quando l’imprenditore ha acquistato Twitter con l’aiuto dei prestiti offerti dai suoi banchieri, le azioni Tesla sono crollate del 55,5%.
Dopo la vendita, Musk ora possiede 442,41 milioni di azioni del produttore di veicoli elettrici per un valore di 74,59 miliardi di dollari.
Il titolo Tesla ha chiuso in ribasso del 2,6% a 156,80 dollari mercoledì senza vedere movimenti significativi nel trading after-hour.
Fonte:www.benzinga.com