Il “tech day” inizia male, con Google e Microsoft che deludono le aspettative
Non inizia con il piede giusto la settimana delle trimestrali delle grandi società tech, con Google e Microsoft che sono scivolate oltre il -6% nel trading after-hour dopo aver riportato trimestrali deludenti.
Alphabet, la società madre di Google, ha registrato un EPS di 1,06 dollari contro gli 1,25 dollari attesi, su un fatturato di 69,09 miliardi di dollari contro i 70,58 miliardi attesi.
Microsoft ha chiuso, invece, il Q3 con un EPS di 2,35 dollari contro le aspettative di 2,3 dollari e un fatturato leggermente superiore alle aspettative di 50,12 miliardi di dollari, ma ha deluso le sue previsioni conservative.
Per il secondo trimestre fiscale Microsoft prevede un fatturato compreso tra 52,35 e 53,35 miliardi di dollari, che implica una crescita del 2%, mentre gli analisti si aspettavano in media 56,05 miliardi di dollari.
Le trimestrali confermano un inizio preoccupante della stagione degli utili, con Amazon, Meta e Apple che sono attese alla prova dei conti tra questa sera e venerdì.
La scorsa settimana Snap ha fatto sapere di non essere in grado di fornire una guidance precisa a causa “della volatilità del mercato e delle preoccupazioni per l’economia”, facendo crollare il titolo del 28% venerdì.
Fonte:www.investing.com