Il Presidente e CEO di PayPal Dan Schulman ha dichiarato di vedere un miglioramento del mercato dell’e-commerce durante l’incontro di ieri con Deutsche Bank
Il settore dell’e-commerce sta registrando una crescita migliore del previsto: le proiezioni iniziali per l’anno fiscale 2023 indicavano una crescita da leggermente negativa a leggermente positiva, ma ora indicano una crescita da media a leggermente superiore.
Secondo l’azienda, PayPal punta a mantenere stabile la sua quota di crescita del marchio e a guadagnare una quota maggiore di unbranded attraverso Braintree. L’azienda è fiduciosa di raggiungere un’espansione dei margini per diversi anni e sta lavorando attivamente per riconquistare la propria quota nei mercati in cui sta perdendo terreno, come il Regno Unito e l’Australia.
Sebbene Shop Pay rappresenti una minaccia competitiva, PayPal considera il suo rapporto con Shopify come una concorrenza e “ritiene che SHOP continuerà a rappresentare una parte sana dell’attività complessiva”.
Per quanto riguarda Apple, il management ha osservato che, sebbene Apple Pay presenti alcuni vantaggi sul mobile (ad esempio, l’accesso esclusivo al chip NFC e l’integrazione con il sistema operativo), ritiene che PayPal stia colmando il divario in aree quali la metodologia di autenticazione, che dovrebbe contribuire alla dinamica competitiva nel tempo.
Deutsche Bank ha ribadito il rating Buy e l’obiettivo di prezzo di 100 dollari sul titolo.
Fonte:www.investing.com