Le azioni Itron passano a buy con un nuovo target di 105 dollari

Le azioni Itron passano a buy con un nuovo target di 105 dollari

La decisione arriva con la previsione che Itron convertirà in ricavi circa il 30% del proprio backlog, che non è stato rivalutato per tenere conto dell’inflazione, nel corso del 2024

 

Martedì Canaccord Genuity ha modificato la propria posizione su Itron, alzando il rating da Hold a Buy e aumentando significativamente l’obiettivo di prezzo a $105 dai precedenti $68.

L’azienda è nel pieno delle iniziative di ristrutturazione, che comprendono la chiusura di due stabilimenti nel periodo Q4/24-Q1/25. La direzione prevede che la chiusura di questi impianti, insieme alla lavorazione del restante portafoglio a basso margine, porterà a un miglioramento del profilo del margine lordo (GM) entro il 2025.

I clienti di Itron che operano nel settore delle utility stanno affrontando le sfide di una domanda crescente e di condizioni meteorologiche estreme che hanno un impatto sulle reti elettriche, idriche e del gas.

Queste pressioni hanno portato a una spesa sostenuta, in quanto le utility cercano di affrontare questi problemi. Inoltre, si prevede che la catena di approvvigionamento, che in passato ha condizionato le attività di spedizione, costituirà un ostacolo minore nel 2024, consentendo così di aumentare i volumi di consegna.

 

 

Fonte:www.investing.com