L’S&P 500 sale grazie ai forti guadagni che danno il via al rally

L’S&P 500 è salito dell’1,1%, il Dow Jones Industrial Average ha guadagnato l’1,1% o 330 punti e il NASDAQ Composite è salito dello 0,83%

 

L’S&P 500 è salito martedì, grazie ai risultati trimestrali migliori delle attese che hanno continuato a sostenere il sentiment sui titoli per il secondo giorno consecutivo, anche se l’allontanamento di Apple dai massimi di sessione ha tenuto sotto controllo i guadagni.

Gli industriali hanno guidato la salita del mercato più ampio dopo che i risultati trimestrali positivi di Lockheed Martin hanno innescato un rally in altre aziende del settore della difesa.

Lockheed Martin Corporation (NYSE:LMT) è salita di oltre l’8% dopo che i risultati del terzo trimestre hanno superato le stime di Wall Street e l’azienda di difesa ha aumentato i piani di riacquisto delle azioni.

Northrop Grumman Corporation (NYSE:NOC), L3Harris Technologies Inc (NYSE:LHX) e Huntington Ingalls Industries Inc (NYSE:HII) sono saliti di oltre il 4%.

Goldman Sachs Group Inc (NYSE:GS), nel frattempo, è salita di oltre il 2% dopo aver registrato un’ottima performance nel terzo trimestre, sostenuta dai buoni risultati della divisione di trading a reddito fisso.

La banca di Wall Street ha inoltre confermato l’intenzione di riorganizzare la propria attività in tre segmenti: asset e wealth management, global banking and markets e platform solutions.

Hasbro Inc (NASDAQ:HAS), invece, è scesa di quasi il 3% dopo che il produttore di giocattoli ha riportato un terzo trimestre di utili al di sotto delle stime, a causa delle scorte gonfie e della domanda più debole da parte dei consumatori.

I titoli tecnologici hanno continuato ad avanzare per il secondo giorno consecutivo. Apple Inc (NASDAQ:AAPL), tuttavia, ha ceduto un guadagno di oltre il 3% in seguito alla notizia che l’azienda sta tagliando la produzione dell’iPhone 14 plus a meno di due settimane dal suo debutto. Il gigante tecnologico ha annunciato martedì il lancio di nuovi prodotti, tra cui una Apple TV 4K e un iPad Pro.

Salesforce Inc (NYSE:CRM) è salita del 4% in seguito alla notizia che l’investitore attivista Starboard Value ha acquisito una partecipazione “significativa” nel produttore di software.

 

 

 

Fonte:www.benzinga.com