L’obiettivo di prezzo di Meta Platforms Inc è stato alzato a 130 dollari da 100 dollari per azione dagli analisti di Morgan Stanley in una nota di mercoledì
Nell’ampio documento di ricerca, gli analisti affermano che la crescente importanza degli investimenti nell’intelligenza artificiale e i potenziali impatti a breve e lungo termine sul coinvolgimento e sulla monetizzazione dovrebbero favorire ulteriormente le piattaforme più grandi, tra cui Meta.
“META sta spendendo in modo significativo per costruire la sua infrastruttura di IA e i suoi data center. Sul lato positivo, META sta vedendo alcuni primi segnali positivi da questi nuovi investimenti guidati dall’IA (migliore corrispondenza sui Reel e maggiore tempo di visione, offerte pubblicitarie migliorate, ecc), ma è molto presto”, scrivono gli analisti.
Inoltre, l’azienda ritiene che gli investimenti siano un “segnale di una maggiore intensità di capitale strutturale necessaria in futuro”, con Meta che si adegua al panorama dei social media post IDFA, “più guidato da video di breve formato che da contenuti/segnali sociali”.
“L’incremento dei ricavi e dell’engagement derivante da questi investimenti richiederà probabilmente del tempo, e nel frattempo vediamo che la capacità di guadagno rimane depressa”, hanno aggiunto gli analisti.
Le azioni di Meta sono scese dell’1% mercoledì.
Fonte:www.investing.com