Microsoft rileverà quota del 4% nel London Stock Exchange

Microsoft acquisirà una quota del 4% di London Stock Exchange Group nell’ambito di un accordo commerciale a lungo termine per favorire la migrazione della piattaforma dati dell’operatore di borsa nel cloud

 

Lo ha reso noto la società britannica.

Nell’ambito dell’accordo, LSEG ha assunto l’impegno contrattuale con Microsoft di effettuare una spesa minima di 2,8 miliardi di dollari legata al cloud nel corso della durata della partnership.

Microsoft ha detto che alla base della partnership ci sarà la trasformazione digitale dell’infrastruttura tecnologica di LSEG e delle piattaforme Refinitiv su Microsoft Cloud.

LSEG ha acquistato Refinitiv per 27 miliardi di dollari da un consorzio composto da Blackstone e Thomson Reuters, trasformando la borsa nella seconda maggiore società di dati finanziari dopo Bloomberg LP.

Microsoft acquisterà le azioni di LSEG, in rialzo del 4% nei primi scambi, dal consorzio Blackstone/Thomson Reuters, spiega l’operatore di borsa.

Thomson Reuters, che possiede Reuters News, detiene ora una partecipazione di minoranza in LSEG a seguito dell’accordo su Refinitiv.

L’acquisto da parte di Microsoft dovrebbe essere completato nel primo trimestre del 2023.

 

 

Fonte:www.reuters.com