Morgan Stanley, attenzione a short squeeze su banche a media capitalizzazione

Morgan Stanley, attenzione a short squeeze su banche a media capitalizzazione

Morgan Stanley avverte gli investitori di prestare attenzione alla compressione dei depositi nelle banche a media capitalizzazione

 

Gli analisti di Morgan Stanley, in una nota di martedì, hanno avvertito gli investitori di prestare attenzione alla compressione dei depositi nelle banche a media capitalizzazione.

Gli esperti hanno spiegato che il gruppo è in calo dell’11% da un mese all’altro e del 31% dall’8 marzo, ma “i recenti ribassi sembrano esagerati, poiché i deflussi di depositi nel trimestre sono in linea con la stagionalità”.

“Il calo è guidato dalle preoccupazioni che i deflussi di depositi si stiano riaccelerando nel 2° trimestre del 2012, visti i recenti titoli sui deflussi di depositi di PacWest Bancorp (non coperto) e l’acquisizione di FRC da parte di JPM. Il calo suggerisce che gli investitori sono più preoccupati del rischio per le stime a termine”, hanno poi aggiunto.

Gli analisti di Morgan Stanley concludono che, con un sentiment eccessivamente negativo, non ci vuole molto a provocare una potenziale compressione dello short e che non ci sono prove che i deflussi di depositi stiano accelerando.

 

 

Fonte:www.investing.com