Netflix: ok a trasferire i dati prima della stretta su condivisione account

Lunedì il gigante dello streaming Netflix ha annunciato una nuova funzione che consentirà agli utenti di trasferire tutti i dati di visione personali su un nuovo account

 

Netflix ha dichiarato che questa funzione consentirà agli utenti di mantenere i propri dati di visione personali, anche se lasciano il piano del titolare dell’account originale.
La società ha dichiarato in un post sul blog: “Le persone si trasferiscono. Le famiglie crescono. Le relazioni finiscono. Ma durante questi cambiamenti di vita, la vostra esperienza Netflix dovrebbe rimanere la stessa. Oggi lanciamo il Trasferimento di profilo, una funzione che consente alle persone che utilizzano il tuo account di trasferire un profilo”.
La nuova funzione arriva in un momento in cui l’azienda sta pianificando un giro di vite sulla condivisione degli account, dato che la crescita degli account si è arrestata e, all’inizio dell’anno, è diminuita. Parte della mancanza di crescita degli account è stata attribuita alla condivisione delle password. Di conseguenza, all’inizio dell’anno l’azienda ha iniziato a testare metodi per limitare la condivisione degli account in America Latina.
La nuova funzione di trasferimento del profilo sarà disponibile per tutti i membri in tutto il mondo a partire da oggi. Secondo quanto riferito dalla società alla testata online Protocol, la funzione testata in America Latina è stata un successo per il pubblico.

 

 

Fonte:www.reuters.com