NIO: risultati modesti, ma sorprendente disciplina dei costi operativi

NIO: risultati modesti, ma sorprendente disciplina dei costi operativi

Gli analisti di Deutsche Bank AG hanno comunicato agli investitori, in una nota, che Nio Inc ha riportato venerdì “risultati delicati nel primo trimestre”

 

L’azienda cinese di veicoli elettrici ha registrato una perdita nel primo trimestre pari a RMB 2,51 (1 RMB = 0,1403 dollari) per azione, 0,12 RMB in più rispetto alle stime degli analisti che prevedevano una perdita di 2,63 RMB per azione. Il fatturato si è attestato a 10,68 miliardi di RMB contro le stime di 11,93 miliardi di RMB, mentre l’azienda ha consegnato 31.041 veicoli nel corso del trimestre.

“NIO ha riportato risultati di fondo del primo trimestre non brillanti, in gran parte come anticipato, ma ha mostrato una sorprendente disciplina dei costi operativi per iniziare l’anno, e ha anche avviato una prospettiva di volumi per il secondo trimestre migliore di quanto temuto”, hanno scritto gli analisti, che hanno mantenuto un rating Buy e un obiettivo di prezzo di 13 dollari sul titolo.

“Il management ha fornito una previsione più forte del previsto per il 2° trimestre del 23° anno, prevedendo 23.000-25.000 consegne. Questo dato si confronta con la nostra previsione di 23.000 unità e suggerisce che il mese di giugno aumenterà in modo sostanziale rispetto al trimestre precedente (~11.000 unità a metà trimestre rispetto alle 6.155 unità di maggio), poiché il nuovo ES6 si sta diffondendo rapidamente”, hanno poi aggiunto.

Gli analisti hanno osservato che la direzione di NIO punta a più di 20.000 consegne al mese nel secondo semestre, tra cui 10.000 nuovi ES6 a luglio.

 

 

Fonte:www.investing.com