Thyssenkrupp Nucera ha registrato una forte crescita delle vendite e dell’utile operativo nel terzo trimestre
L’azienda ha registrato una forte crescita delle vendite e dell’utile operativo nel terzo trimestre, ma ha avvertito che gli investimenti negli impianti per la produzione di idrogeno verde potrebbero pesare sugli utili nell’esercizio 2022/23
Nei primi risultati finanziari dal suo debutto in borsa a luglio, l’azienda tedesca produttrice di idrogeno – joint venture tra la tedesca Thyssenkrupp e l’italiana De Nora – ha annunciato vendite aumentate del 90% rispetto all’anno precedente a 187,5 milioni di euro. L’ebit è cresciuto del 59% a 7 milioni di euro.
Nucera ha detto di aspettarsi che gli ordini esistenti continueranno a far crescere le vendite nell’anno fiscale in corso.
Tuttavia, le spese necessarie per gli impianti di elettrolisi dell’acqua per la produzione di idrogeno verde su scala industriale dovrebbero pesare sul margine ebit dell’azienda, che nel terzo trimestre si è attestato al 3,7%, in calo rispetto al 4,4% dell’anno precedente.
Nella presentazione agli investitori, la società ha segnalato un margine ebit negativo atteso nel prossimo trimestre a causa dei costi di espansione dell’idrogeno verde.
Tuttavia, ha confermato gli obiettivi a medio e lungo termine, aggiungendo che questi costi sono già stati pianificati nei target per l’esercizio finanziario 2023/24.
Il titolo a Francoforte sale di quasi il 4% nei primi scambi.
Fonte:www.reuters.com