Paramount, titolo su dopo notizia di potenziale offerta congiunta Sony e Apollo

Paramount, titolo su dopo notizia di potenziale offerta congiunta Sony e Apollo

Le azioni di Paramount salgono in seguito alla notizia di una potenziale offerta congiunta di Sony e Apollo

 

Le azioni di Paramount Global sono salite del 9% nelle prime contrattazioni di venerdì, in seguito alla notizia che Sony Pictures Entertainment e Apollo Global Management stanno valutando un’offerta congiunta per l’acquisizione del colosso dei media e dell’intrattenimento.

Questa potenziale offerta di acquisizione si presenta mentre Paramount è in trattative esclusive con Skydance Media, sotto la guida di David Ellison. Tuttavia, alcuni azionisti chiedono a Paramount di valutare altre potenziali offerte.

Stando a quanto riportato da Reuters giovedì, la proposta di acquisto da parte di Sony e Apollo, attualmente in fase di sviluppo, comporterebbe l’acquisto di tutte le azioni disponibili di Paramount e la sua conversione in un’entità privata.

Tony Vinciquerra, presidente di Sony Pictures Entertainment, che possiede una vasta esperienza nel settore dei media, dovrebbe gestire lo studio.

Come indicato nella proposta inizialmente divulgata dal New York Times, Apollo assumerebbe il controllo della rete televisiva CBS e delle sue affiliate regionali, una mossa necessaria a causa delle leggi che limitano il controllo straniero sulle società di trasmissione.

 

 

Fonte:www.investing.com