Putin potrebbe utilizzare missili iraniani per rinnovare gli attacchi alle infrastrutture dell’Ucraina

Il presidente Zelensky ha discusso con la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen sulla crescente pressione sul regime iraniano

 

“Il mondo intero saprà che il regime iraniano aiuta la Russia a prolungare questa guerra, e quindi a prolungare l’effetto di quelle minacce al mondo provocate proprio dalla guerra russa. Se non fosse per la fornitura di armi iraniana all’aggressore, saremmo più vicini alla pace ora”, ha detto il Zelensky, avvertendo che Putin potrebbe pianificare di utilizzare missili iraniani per attaccare le sue città e le sue reti energetiche.

L’Ucraina e gli Stati Uniti hanno precedentemente accusato l’Iran di fornire droni alla Russia per la sua guerra in Ucraina, cosa che Teheran ha ripetutamente negato. Il ministro degli Esteri iraniano Hossein Amir-Abdollahian ha affermato che, se sarà dimostrato che Mosca ha utilizzato droni iraniani nella guerra in Ucraina, Teheran non rimarrà indifferente.

Mercoledì, gli Stati Uniti hanno anche affermato che Kim Jong Un sta segretamente fornendo a Putin un numero significativo di proiettili di artiglieria per la guerra Russia-Ucraina.

 

 

Fonte:www.benzinga.com