Putin promette armi moderne all’esercito russo

Il presidente russo giustifica le azioni di guerra a Kiev e promette nuove armi ai suoi soldati

 

Il presidente russo Vladimir Putin ha promesso di fornire attrezzature e armi moderne mentre la situazione in quattro regioni ucraine diventa estremamente difficile.

In un discorso video sulla Giornata dei lavoratori dell’agenzia di sicurezza, Putin ha detto che il suo esercito nelle quattro aree di Donetsk, Luhansk, Kherson e Zaporizhzhia annesse a settembre “si trova ora di fronte a compiti difficili”.

Il presidente Volodymyr Zelensky ha detto nel suo discorso notturno che Kiev ha richiesto più armi dall’Occidente dopo che la Russia, con droni kamikaze di fabbricazione iraniana, ha colpito obiettivi energetici lunedì: “armi, proiettili, nuove capacità di difesa tutto ciò che ci darà la possibilità di accelerare la fine di questa guerra”.

Nel frattempo, lunedì il Cremlino ha anche negato di voler spingere la Bielorussia a un ruolo più attivo nella guerra in Ucraina mentre Putin incontrava il suo alleato di guerra di lunga data, il presidente bielorusso Alexander Lukashenko. Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha dichiarato che le affermazioni erano infondate e stupide.

 

 

Fonte:www.benzinga.com