S&P 500 sale su rally energia e tecnologia che alimenta scommesse rialziste

L’S&P 500 è salito martedì grazie a una serie di risultati trimestrali per lo più positivi da parte dei rivenditori e a un rimbalzo dei titoli energetici e tecnologici che hanno rafforzato il sentimento degli investitori

 

Il S&P 500 ha guadagnato l’1,02%, il Dow Jones Industrial Average ha guadagnato lo 0,97%, o 325 punti, e il Nasdaq è salito dello 0,80%.

Best Buy, in rialzo dell’11%, ha guidato l’impennata dei retailer dopo aver alzato la guidance per l’intero anno e aver riportato risultati trimestrali che hanno battuto sia la linea superiore che quella inferiore, grazie all’aumento dell’attività promozionale che ha incrementato la domanda.

Dick’s Sporting Goods Inc e Abercrombie & Fitch sono saliti rispettivamente del 7% e del 18%, a seguito di risultati trimestrali che hanno superato le stime di Wall Street.

I titoli del settore energetico hanno ridotto le perdite rispetto al giorno precedente, mentre i prezzi del petrolio hanno continuato a guadagnare dopo che l’Arabia Saudita ha dichiarato che l’OPEC e i suoi alleati, noti come OPEC+, continueranno a tagliare la produzione.

Tuttavia, sono ancora tante le preoccupazioni sulla domanda di energia, dal momento che le città della Cina, il principale importatore di energia al mondo, hanno imposto restrizioni a seguito di un’impennata dei casi di Covid.

I titoli tecnologici sono in rialzo, sostenuti da un calo dei rendimenti del Tesoro in vista della pubblicazione dei verbali della riunione di ottobre della Federal Reserve.

Zoom Video Communications è scivolata di oltre il 5% dopo che il taglio della guidance per l’intero anno, dovuto alle preoccupazioni per il rallentamento della spesa dei consumatori, ha compensato i risultati trimestrali che hanno battuto le stime di Wall Street.

 

 

Fonte:www.investing.com