Stellantis lancia il nuovo servizio di ricarica

Stellantis lancia il nuovo servizio di ricarica

La casa automobilistica franco-americana e la società madre di Jeep ha lanciato martedì l’unità aziendale “Charging & Energy” Free2move Charge

 

L’obiettivo di Stellantis è di rendere più facile la circolazione dei veicoli elettrici e di trarre profitto da una gamma in espansione di servizi per una mobilità più ecologica.

L’azienda ha dichiarato che l’unità fornirà ai clienti servizi che includono l’accesso a oltre 500.000 punti di ricarica in Europa “attraverso i partner” entro la fine di quest’anno, dal momento che una rete di ricarica ancora insufficiente in tutto il settore ha creato “ansia da ricarica” per tutti i conducenti di veicoli elettrici.

L’”ecosistema” Free2move Charge offrirà anche altri servizi per i clienti privati dei marchi Stellantis, compreso il supporto per l’installazione di strutture di ricarica domestiche e per le aziende.

Tuttavia, la casa automobilistica ha ribadito che sta ancora valutando lo standard di ricarica di Tesla dopo che i “3 grandi” rivali (Tesla, Ford e General Motors) hanno firmato accordi per l’adozione del caricatore in Nord America.

“Ci auguriamo di poterne parlare presto”, ha dichiarato Ricardo Stamatti, vicepresidente senior della nuova Business Unit Charging & Energy.

 

 

Fonte:www.investing.com