Stellantis ha presentato oggi Stla Medium, una piattaforma Bev-by-design concepita per elettrificare il mercato globale
Stla Medium, si legge in una nota, “è progettata per soddisfare le aspettative dei clienti su ciò che più conta per loro: oltre 700 km (435 miglia) di autonomia (la migliore della sua categoria), tempo di ricarica, prestazioni, efficienza, prezzi accessibili e piacere di guida”.
Stla Medium è la prima delle quattro piattaforme Bev globali che saranno lanciate a meno di due anni dalla presentazione avvenuta in occasione dell’EV Day, nel luglio 2021.
La flessibilità di Stla Medium consente di produrre su un’unica piattaforma berline, crossover e Suv di diversi brand nei segmenti C e D, il cuore del mercato automobilistico globale.
I segmenti C e D hanno rappresentato 35 milioni di vendite nel 2022, quasi la metà dei 78,5 milioni di veicoli venduti a livello globale nello stesso anno. Oggi, i brand Stellantis offrono 26 modelli di veicoli in questi segmenti utilizzando numerose piattaforme.
Con la piattaforma Stla Medium possono essere realizzati fino a 2 milioni di veicoli l’anno in diversi stabilimenti dislocati in tutto il mondo, a partire dall’Europa quest’anno.
Fonte:www.reuters.com