Stellantis punta ad aumento produzione a 1 milioni veicoli, un quinto modello a Melfi

Stellantis punta ad aumento produzione a 1 milioni veicoli, un quinto modello a Melfi

Lo ha annunciato l’AD Carlos Tavares dopo un incontro con il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso definito “molto produttivo”

 

Stellantis intende produrre nello stabilimento di Melfi un quinto modello oltre ai quattro già annunciati, “previo miglioramento delle prestazioni”, con l’obiettivo di aumentare l’attuale produzione di veicoli in Italia a oltre un milione.

Si tratterà di modelli premium di alto valore per marchi stranieri, più uno italiano sulla nuovissima piattaforma Stla-M presentata la scorsa settimana.

Tavares si è detto fiducioso che insieme con Urso potrà creare le condizioni per invertire la tendenza al calo dei volumi di produzione nei prossimi due anni e poi costruire insieme la roadmap per produrre un milione di veicoli in Italia.

Il manager ha ribadito il continuo e forte impegno di Stellantis nei confronti dell’Italia, “una delle tre radici” del gruppo insieme a Francia e Stati Uniti.

Stellantis “confida nell’intelligenza collettiva e nel necessario atteggiamento di buona volontà di tutte le parti interessate per creare le condizioni per mantenere il ruolo di leader dell’Italia al centro della strategia di Stellantis, nel contesto molto impegnativo dell’elettrificazione e della concorrenza cinese in Europa”, prosegue la nota.

Stellantis dà lavoro a circa 45.000 persone in Italia.

 

 

Fonte:www.reuters.com