Le azioni di Tesla Inc hanno chiuso le contrattazioni mercoledì in calo dello 0,74%, ponendo fine all’impressionante striscia vincente di 13 giorni di Tesla
Il rally di 13 giorni ha visto la società guadagnare un incredibile 29,3% nel prezzo delle azioni. La precedente striscia di 11 giorni era stata raggiunta nel gennaio 2021 ed è stata eguagliata venerdì.
Il rally segue i recenti impegni assunti da General Motors e Ford Motor Company nell’adottare il connettore di ricarica North American Charging Standard progettato da Tesla per i veicoli elettrici.
L’annuncio ha creato una sorta di effetto domino: i produttori di apparecchiature di ricarica come Blink Charging Co, ChargePoint Holdings Inc e Tritium Dcfc Ltd hanno annunciato che anche loro offriranno caricabatterie con il connettore di Tesla.
Martedì si è appreso che anche Stellantis stava valutando la possibilità di adottare il NACS di Tesla, suscitando l’entusiasmo iniziale di Tesla Inc nel pre-mercato. Tuttavia, la notizia di un potenziale spazzacamino delle “Big Three” non è stata sufficiente a portare il rally da record alla sua 14esima vittoria.
Le azioni di Tesla Inc hanno chiuso in calo dello 0,74% alla fine delle contrattazioni di mercoledì.
Fonte:www.investing.com