Thyssenkrupp Nucera, range prezzo Ipo sotto attese, debutto il 7 luglio

Thyssenkrupp Nucera, range prezzo Ipo sotto attese, debutto il 7 luglio

È quanto emerge da una nota

 

Le azioni di Thyssenkrupp Nucera, joint venture per le tecnologie a idrogeno tra Industrie De Nora e la tedesca Thyssenkrupp, debutteranno a Francoforte il 7 luglio dopo un’Ipo a un prezzo indicativo tra 19 e 21,50 euro per azione.

Secondo la nota, l’offerta avrà per oggetto 30.262.250 azioni in totale, incluse le azioni aggiuntive oggetto di over-allotment. L’intervallo di valorizzazione corrisponde a una capitalizzazione compresa tra 2,4 miliardi e 2,7 miliardi.

Fonti vicine al dossier avevano detto a Reuters all’inizio della settimana di attendersi una valutazione di Nucera oltre i 3 miliardi di euro.

É previsto che il periodo di offerta inizi il 26 giugno 2023 e termini il 5 luglio.

BNP Paribas Asset Management UK Limited si è impegnato ad agire come cornerstone investor e ad acquistare al prezzo finale di offerta un numero di azioni per un controvalore massimo di 85 milioni di euro.

Anche Energy Solutions Company, controllata dal fondo sovrano dell’Arabia Saudita Public Investment Fund (PIF), si è impegnata ad agire come cornerstone investor e ad acquistare un numero di azioni pari al 6% del capitale risultante al termine del periodo di offerta.

De Nora detiene il 34% della joint venture.

 

 

Fonte:www.reuters.com