Toyota rafforzerà offerta auto elettriche a batteria, manterrà opzioni aperte

Toyota Motor Corp aumenterà l’offerta di veicoli elettrici a batteria concentrandosi sul marchio di lusso Lexus, ma non abbandonerà la strategia di lungo periodo che prevede l’esplorazione di altre tecnologie

 

Lo ha detto il nuovo Ceo Koji Sato, che assumerà la guida della più grande casa automobilistica del mondo dall’1 aprile.

I commenti arrivano in un momento in cui Toyota sta rispondendo ai critici che hanno accusato la casa giapponese di essere stata troppo lenta nell’abbracciare i veicoli elettrici a batteria.

Toyota, che ha reso popolare la tecnologia ibrida della Prius, ha sottolineato che l’ibrido è più adatto a molti automobilisti, soprattutto nei mercati in cui le infrastrutture non sono pronte a supportare le batterie. Ha anche sostenuto che il futuro è rappresentato dalle auto a idrogeno.

Sato ha dichiarato che Toyota accelererà l’offerta di auto elettriche a batteria concentrandosi sulla Lexus, precisando tuttavia che non si tratta di un grande cambiamento di strategia e che Toyota continuerà a concentrarsi sul perseguimento di una serie di tecnologie diverse nel suo percorso verso veicoli a zero emissioni.

 

 

Fonte:www.reuters.com