UBS: 30 azioni per il 2030, la lista aggiornata

UBS: 30 azioni per il 2030, la lista aggiornata

Tra le modifiche effettuate alla lista, BNP Paribas e Nextera Energy Inc sono state eliminate, mentre sono state aggiunte McKesson e Societe Generale

 

UBS ha apportato alcune modifiche alla sua lista 30 for ’30 di titoli azionari globali.

Secondo la società, McKesson mostra un potenziale di miglioramento degli utili grazie a fattori quali il miglioramento dei prezzi dei farmaci generici, l’andamento dell’utilizzo ambulatoriale e i solidi volumi di prescrizione.

Per quanto riguarda Societe Generale, la società ha indicato tre catalizzatori a breve termine che hanno contribuito alla sua aggiunta: l’inizio dell’annunciato programma di riacquisto di azioni proprie, il CMD del 18 settembre e, infine, ulteriori azioni per colmare parte del deficit di capitale di Basilea.

Nonostante la qualità del franchise di BNP, con una lunga esperienza nella gestione dei rischi e nella generazione organica di capitale, gli analisti di UBS ritengono che a questo punto ci siano migliori opportunità a breve termine in altri settori.

Nextera Energy è stata rimossa a causa della sua continua sottoperformance, anche dopo aver affrontato alcuni rischi di finanziamento per Nextera Energy Partners. Secondo UBS, la presenza di un fabbisogno di finanziamento azionario convertibile a medio termine per NEP suggerisce che questo sovraccarico probabilmente persisterà.

 

 

Fonte:www.investing.com