United Airlines supera le attese, migliora il settore viaggi

United Airlines ha riportato martedì i risultati del terzo trimestre superiori alle stime e la compagnia aerea vede una domanda di viaggi più forte che compensa la pressione del deterioramento del contesto macroeconomico

 

Le azioni di United Airlines sono salite di oltre il 3% nelle contrattazioni after-hours.

United Airlines Holdings ha registrato un utile per azione di 2,81 dollari su un fatturato di 12,90 miliardi di dollari. Gli analisti, intervistati da Investing.com, avevano previsto un utile di 2,24 dollari per azione su un fatturato di 12,72 miliardi di dollari.

Il costo del terzo trimestre per miglio di posti disponibili o CASM è aumentato di circa il 28% rispetto al terzo trimestre 2019.

La compagnia aerea, guardando in avanti, ha dichiarato di aspettarsi per la prima volta un margine operativo rettificato nel quarto trimestre superiore a quello del 2019 e di essere “fiduciosa” di raggiungere il suo obiettivo di margine ante imposte rettificato di circa il 9% nel 2023.

United Airlines, commentando la ripresa della domanda di viaggi, ha affermato che il trasporto aereo è ancora nella “fase di ripresa dopo il COVID, il lavoro ibrido offre ai clienti la libertà e la flessibilità di viaggiare per piacere più spesso, e le sfide esterne limiteranno l’offerta del settore per gli anni a venire”.

 

 

Fonte:www.euronews.com