L’apertura dei mercati azionari statunitensi si prevede poco mossa questo mercoledì, con gli investitori in attesa dell’ultimo segnale dalla Federal Reserve sulla politica monetaria futura
Alle 12:00 CET, il Dow scivola dello 0,1%, i future S&P 500 restano invariati e il Nasdaq è in salita dello 0,2%.
Alle 13:15 CET, il report ADP sull’occupazione fornirà un altro aggiornamento sul mercato del lavoro, in attesa del report ufficiale sull’occupazione di venerdì relativo al mese di ottobre.
Prosegue la stagione degli utili: CVS Health sarà sotto i riflettori dopo aver alzato le previsioni sui profitti per l’intero anno fiscale.
Attesi i report di nomi come Humana, Qualcomm, Yum! Brands e Paramount.
Advanced Micro Devices sale nei premarket dopo aver previsto forza nella divisione data center, mentre Airbnb crolla dopo aver messo in guardia da una moderazione delle prenotazioni.
I prezzi del petrolio scendono questo mercoledì, cancellando i rialzi precedenti sulla notizia dei nuovi lockdown per il COVID in Cina.
I dati dell’American Petroleum Institute hanno mostrato che le scorte sono scese di ben 6,5 milioni di barili la scorsa settimana.
Gli investitori attendono ora i dati che saranno pubblicati dalla Energy Information Administration USA nel corso della giornata, per conferma.
Alle 12:00 CET, i future del greggio USA scendono dello 0,2% a 88,17 dollari al barile, mentre il contratto del Brent va giù dello 0,2% a 94,44 dollari.
Intanto, i future dell’oro salgono dello 0,5% a 1.657,80 dollari l’oncia, mentre la coppia EUR/USD si attesta a 0,9898, in rialzo dello 0,2%.
Fonte:www.investing.com