L’S&P 500 è salito mercoledì, sostenuto da acquisti di titoli tecnologici e da dati che mostrano come i consumatori siano ancora ottimisti riguardo all’economia
Lo S&P 500 è salito dell’1,6%, il Dow Jones Industrial Average ha guadagnato l’1,6%, pari a 520 punti, mentre il Nasdaq Composite è salito dell’1,8%.
I titoli tecnologici, in ribasso, sono stati ripresi mentre la salita dei rendimenti del Tesoro si raffreddava e i dati mostravano che la fiducia dei consumatori era aumentata più del previsto.
Il Tasso di fiducia dei consumatori del Conference Board è balzato a 108,3 da 101,4, battendo le previsioni degli economisti che si aspettavano una lettura di 101,0.
I titoli bancari regionali hanno spinto al rialzo i titoli finanziari, con Lincoln National Corporation, Zions Bancorporation e Comerica Inc in testa.
Anche il fronte degli utili ha indicato un consumatore più forte: Nike ha presentato risultati trimestrali importanti e una guida ottimistica che suggerisce che il gigante dell’abbigliamento sportivo ha tagliato i suoi livelli di scorte gonfiate. Il titolo è balzato del 13%.
Anche FedEx Corporation ha riportato risultati trimestrali migliori del previsto e ha annunciato l’intenzione di tagliare un altro miliardo di dollari di costi, stimando un risparmio totale per l’anno fiscale 2023 di 3,7 miliardi di dollari rispetto alla precedente stima di 2,7 miliardi.
Rite Aid Corporation, invece, ha invertito la tendenza, scendendo di oltre il 16%, poiché il taglio delle previsioni per l’intero anno ha compensato una perdita trimestrale più contenuta.
I titoli del settore immobiliare hanno mantenuto i guadagni nonostante i nuovi segnali di debolezza del settore. Le vendite di case esistenti negli Stati Uniti sono scese del 7,7% a novembre, raggiungendo i 4,09 milioni di unità, il livello più basso da maggio 2020.
PulteGroup Inc, Toll Brothers Inc e DR Horton Inc sono saliti di oltre il 2%.
Fonte:www.investing.com